Mostre
AutoArte
Via Giacomo Matteotti 2
20011 Corbetta (Mi)
autoartestudio@gmail.com
www.autoarte.eu
Comunicato stampa
Quando Auto e Arte si incontrano: la nuova mostra al palazzo comunale di Corbetta
Dal 19 al 30 settembre 2018, la mostra rimarrà aperta al pubblico.
Quando Auto e Arte si incontrano è la mostra organizzata dallo studio artistico AutoArte, con il Patrocinio del comune di Corbetta. Il mondo dell’arte e quello delle auto, due realtà diverse e distanti tra loro, si uniscono nel viaggio artistico elaborato da Alessio Germano, alla scoperta delle sfaccettate possibilità che questo connubio ha da offrire. La mostra avrà luogo nella suggestiva sala Colonne del palazzo comunale di Corbetta dal 19 al 30 settembre 2018.
AutoArte è un progetto fresco e nuovo nato dall’idea dell’artista Alessio Germano, nell’ambito della creazione del design automobilistico. Il cliente viene assistito passo per passo nello sviluppo di un modello unico nel suo genere, supportato da un vasto team di artisti e creatori. La trasformazione dell’autoveicolo, attraverso applicazioni artistiche realizzate rigorosamente a mano, porta il prodotto a diventare un esemplare singolo e non riproducibile, che verrà successivamente dotato di certificato di autenticità e immatricolazione come modello unico.
“Il progetto AutoArte nasce dall’idea e dal desiderio di unire la passione per le auto e l’amore per l’arte in un unico punto di arrivo. Trasformare qualcosa di ordinario in qualcosa di esclusivo e non riproducibile, rendendolo accessibile a tutti gli amanti dell’unicità”
Alessio Germano
Press Release
When Cars and Art meet: the new art exhibition at the town hall in Corbetta
The exhibition will be opened from the 19th to the 30th of September 2018.
When Cars and Art meet is the art exhibition organised by the design studio AutoArte, under the auspices of the municipality of Corbetta (Milan-Italy). The world of Art and the world of Cars, two different and distant realities, meet in the artistic journey created by Alessio Germano, who leads visitors to discover the various opportunities this union can develop. The exhibition is taking place in the evocative Column Room of the town hall in Corbetta from the 19th to the 30th of September 2018.
AutoArte is an innovative and new project, born of the artist Alessio Germano’s idea and concerning the creation of automotive design. The client is assisted step by step in the development of a unique model, supported by a team of artists and creators. The transformation of the vehicle, using artistic decorations rigorously made by hand, leads the product to become a unique and unrepeatable piece. Once the work is completed, the car will have a document on authenticity and will be registered as unique piece.
“The project AutoArte was born of the idea and the desire to combine together the passions for cars and art, to transform something ordinary in something extraordinary and unique for all the authenticity’s lovers.”
Alessio Germano
Con il patrocinio della
città petropolitana di Corbetta
Settore Sviluppo Locale
Servizio Cultura e Biblioteca
Rif. Prot.
Classificazione
Prot. 460/2018
Gentile Sig. Alessio Germano
Corbetta, 4 gennaio 2018
Oggetto: concessione spazio espositivo Sala Colonne e patrocinio comunale alle iniziative anno 2018
In riferimento alla Sua richiesta, Le confermiamo la concessione della Sala delle Colonne e il patrocinio del Comune di Corbetta (riferimento: delibera di Giunta n. 245/2017) per l’ iniziativa da Lei proposta per la seguente data:
16/09 – 30/09
La concessione della Sala delle Colonne è gratuita e le modalità di utilizzo dello spazio, nonché di allestimento, smontaggio, sorveglianza delle rassegne espositive da parte dei richiedenti, devono rispettare le nuove linee guida allegate alla presente.
In seguito alla concessione del patrocinio il soggetto richiedente deve inserire nelle locandine o in altro materiale promozionale dell’iniziativa il logo del Comune di Corbetta con la dicitura “con il patrocinio del Comune di Corbetta”.
A questo proposito, Le chiediamo la cortesia di inviarci, almeno 60 giorni prima dell’iniziativa, la bozza del materiale promozionale prima di stamparlo e diffonderlo in modo da poter verificare il corretto utilizzo del logo del Comune.
Si precisa che per “spazi affissione comunali” al punto 4 delle linee guida si intendono le bacheche comunali.
Cordiali saluti.
Il responsabile Servizio Cultura e Biblioteca
( f.to dr. Paolo Testori)